WEISSBURGUNDER

Acapella
Alto Adige DOC

Il Pinot bianco è una delle tre varietà di punta della tenuta Klosterhof. Le sue uve crescono nel nostro vigneto più esteso di Trifall nelle immediate vicinanze del Klosterhof e nel vigneto di Barleit a un’altitudine di quasi 400 metri.

ACAPELLA

WEISSBURGUNDER RISERVA
Alto Adige DOC

L’ “Acapella” - un Pinot bianco della nostra Riserva per conoscitori - è stato creato selezionando uve di Pinot bianco dai due vigneti di Trifall e Barleit, situati a 400-450 metri di altitudine ed esposti verso est. Il calcare conchilifero eroso del massiccio della Mendola conferisce mineralità a questo Pinot bianco.

GOLDMUSKATELLER

Birnbaum
Alto Adige DOC

Il nostro Moscato giallo “Goldmuskateller” ha un colore giallo paglierino brillante dai leggeri riflessi verdognoli. Il suo profumo è fruttato, con note di frutti tropicali e noce moscata. Al palato, convince con la sua eleganza secca e la sua mineralità.

SUMMER

Pinot Noir Rosé
Alto Adige DOC

Il Pinot nero rosato “Summer” è l’ideale per i mesi estivi. Vinifichiamo questo rosato leggero e fresco dal 2006 utilizzando soltanto uve di Pinot nero dalla prima vendemmia fino al decimo anno d’età della vigna.

KALTERERSEE

PLANTADITSCH
Classico Superiore

Questo Kalterersee è un monovitigno di uva Schiava. Insieme ai vini della Riserva “Plantaditsch”, rappresenta con la sua linea classica uno dei prodotti di punta del Klosterhof. Si tratta di un vitigno autoctono che ha plasmato l’arte della viticoltura nella regione e che viene prodotto secondo gli elevati standard previsti dal disciplinare del Kalterersee.

PLANTADITSCH

KALTERERSEE
Classico Superiore R.

Il “Plantaditsch” è una selezione delle più vecchie viti di Schiava del nostro vigneto di Plantaditsch ed è uno dei prodotti di punta del Klosterhof. Questo vino da intenditori della nostra Riserva è prodotto secondo gli elevati standard del disciplinare del Kalterersee ed è disponibile solo due anni dopo la vendemmia.

Prodotto secondo gli elevati standard previsti dal disciplinare del Kalterersee.

PINOT NOIR

Schwarze Madonna
Alto Adige DOC

Il Pinot Noir della linea classica è uno dei nostri prodotti di punta. Nel calice, questo Pinot nero colpisce per il suo colore rosso ciliegia intenso e brillante. Al naso il bouquet è caratterizzato da frutti a bacca rossa, ciliegia e aromi tostati ben integrati. Al palato, il vino sviluppa tutta la sua complessità attraverso note di frutta persistenti, tannini e un sentore di legno armoniosamente integrato.

SCHWARZE MADONNA

Pinot Noir Riserva
Alto Adige DOC

Il Pinot nero Riserva “Schwarze Madonna” non rappresenta soltanto una delle nostre varietà di punta, ma è anche uno dei nostri vini eccellenti per intenditori. Ogni anno, selezioniamo soltanto un massimo di 2.000 bottiglie di questo vino. Questa Riserva raggiunge l’apice di espressione solo dopo alcuni anni.

MERLOT RISERVA

Nussbaum
Alto Adige DOC

Il Merlot Riserva “Nussbaum” è un vino orposo si presenta alla vista con un colore porpora intenso. Il bouquet presenta note di frutti a bacca scura come la mora e la ciliegia selvatica, così come un fine sentore di liquirizia. Al palato, il Merlot Riserva è pieno, persistente e pervaso da fini aromi tostati.