Al Klosterhof, celebriamo l’arte della viticoltura da generazioni. Dalle uve che crescono e maturano nei quattro vigneti della nostra terra di Caldaro, produciamo ogni anno tra le 30.000 e le 40.000 bottiglie di vino, tra cui i tre prodotti di punta del Klosterhof: il giovane e fresco Pinot bianco, il corposo Pinot nero e il Kalterersee, caratteristico della regione.

Ogni bottiglia ha una storia da raccontare.

Il nostro Pinot bianco riunisce freschezza e giovinezza, il Kalterersee, tipico della regione, nasce dall’uva Schiava e rispecchia la nostra terra e la tradizione della viticoltura nella regione. Il fiore all’occhiello del Klosterhof, tuttavia, resta la terza varietà di punta, il Pinot nero. Affinché dall’uva di Pinot nero si possa ottenere un gran vino, ogni passaggio deve essere meticoloso, ed è proprio questa difficoltà a stimolarci. Oltre a questi vini produciamo anche un fresco Moscato giallo, un Merlot carico e un leggero Pinot rosato, ideale per l’estate.

Per i nostri tre vini di punta, oltre alla linea classica, ci concentriamo anche sulle Riserve: si tratta di vini per intenditori, con una produzione limitata a poche bottiglie per annata che accrescono ancora di più il pregio dei nostri eccellenti vini classici.

I nostri vini maturano all’interno della nostra cantina in barrique e botti di acacia realizzate a mano: i bianchi fino a dieci mesi, i rossi fino a diciotto. Successivamente riposano per altri sei, diciotto mesi in bottiglia. È questo il motivo per cui bisogna attendere così tanto prima di degustare un’annata.