Il Klosterhof è un classico albergo a quattro stelle: si tratta di una tenuta vinicola dove vi invitiamo a ritagliarvi un attimo di tempo. Un hotel legato alla sua terra, alla sua eredità e plasmato in tutto e per tutto dalla passione per il vino. Vorremmo che avvertiate questo amore per l’arte della viticoltura, per la massima qualità e il gusto in ogni angolo della nostra casa.

Ritagliarsi del tempo e concedersi del tempo: questo è il credo del Klosterhof.

Nel cuore di un paesaggio mediterraneo dei dintorni del lago di Caldaro, a pochi passi dal centro del paese e circondato a perdita d’occhio dai vigneti: è qui che il Klosterhof ha trovato la sua dimora. L’edificio tradizionale con le sue linee e i suoi angoli è nato come una tenuta vinicola, ma si è trasformato con il tempo anche in un luogo per godersi una piacevole vacanza.

Il Klosterhof è un luogo in cui la tradizione consolidata va a braccetto con l’autenticità. Suite, camere e appartamenti eleganti fanno parte della tenuta tanto quanto l’accogliente stube in legno di acacia o la nostra moderna SPA del vino. Il grande giardino con piscina all’aperto si trasforma presto in un luogo del cuore: qui potrete gustare il vostro primo cappuccino al mattino o concludere al meglio la giornata. Il Klosterhof è il punto di partenza ideale per tour alla scoperta della regione, ma anche un buen retiro per riposarsi e rilassarsi.

Il ritmo al Klosterhof viene scandito tuttora dal vino. Pertanto, in qualità di nostri ospiti, potrete osservare e scoprire da vicino come vengono prodotti i nostri vini e cosa li rende tanto speciali: d’autunno, per esempio, potrete assistere alla selezione manuale dell’uva all’interno del nostro cortile, ma anche durante le altre stagioni potrete partecipare a visite guidate e degustazioni.

Degustazione di vini con visita della cantina

Questa degustazione di vini fornisce una panoramica sull’offerta dei nostri vini: ci incontriamo ogni martedì alle 17 al wine bar per poi scendere insieme in cantina. Per la durata di circa un’ora e mezza, scoprirete fatti interessanti sul lavoro e la conservazione del vino nella nostra cantina a volte, prima di accompagnarvi alla stube in legno di acacia dove potrete degustare i nostri vini.

Il martedì
Partecipanti: min. 6 – max. 18 persone
Orario: dalle 17 alle 19
Prezzo: € 15,00 a persona
Iscrizioni: entro le ore 12 del martedì, presso la reception

Degustazione: la produzione della Riserva

Al Klosterhof, le nostre tre varietà di punta, Pinot bianco, Pinot nero e Kalterersee, sono disponibili sia nel catalogo dei vini classici che come Riserva per intenditori. Durante questa degustazione di vini, Hannes Andergassen mette a confronto queste due linee: non tanto quanto prodotti concorrenti, ma per metterne in risalto le diverse caratteristiche. La degustazione dura xx ore e si svolge nella nostra stube in legno di acacia.

Il venerdì
Partecipanti: min. 2 – max. 8 persone
Orario: dalle 18 alle 19
Prezzo: € 30,00 a persona
Iscrizioni alla reception

Tour del vigneto

Il tour di due o tre ore attraverso i nostri vigneti parte dal Klosterhof. In compagnia di Oskar o Hannes Andergassen, potrete visitare i vigneti di Barleit, Trifall e Plantaditsch con il nostro pulmino e scoprire aneddoti interessanti sul mestiere del viticoltore. Abbinato al vitigno e alla vigna si degusta sul posto il vino di pertinenza. Il numero dei partecipanti a questo tour enologico è limitato.

Il sabato
Partecipanti: min. 4 – max. 8 persone