Per capire quanto profondamente sia radicata la passione per la viticoltura nella famiglia Andergassen, ci basta raccontarvi un aneddoto: nonostante l’età di 91 anni, nostra nonna andava ancora nei vigneti quasi ogni giorno. Soltanto lei poteva toccare alcune viti che aveva amorevolmente allevato. Nel frattempo, spetta ad Hannes, il giovane padrone di casa del Klosterhof, prendersi cura di queste preziose viti che continua ad allevare con attenzione.

Il Klosterhof e la tenuta vinicola sono sempre stati un affare di famiglia.

L’edificio principale è stato costruito nel 1980 e, come si nota ancora dalla sua architettura complessa, fu progettato primariamente per ospitare la famiglia. Ben presto, tuttavia, il Klosterhof ha iniziato ad aprire i battenti anche ai suoi primi ospiti, scoprendo così, oltre alla passione per il vino, anche quella dell’accoglienza.

Ancora oggi, tutti i membri della famiglia sono impegnati attivamente nel Klosterhof. A partire dal padre di famiglia Oskar, che ha fondato l’hotel insieme alla moglie Barbara e ha osato mettersi in proprio come produttore di vino, fino ai figli Daniel e Hannes, entrambi enologi e sulle orme dei loro antenati. Cosa ci unisce? L’entusiasmo per il lavoro artigianale e la gioia di poter condividere questo entusiasmo con i nostri ospiti.